Ultimo aggiornamento alle 8:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Campanella, "eccellenza" senza stipendio

CATANZARO Dal punto di vista normativo è il caos. La fondazione che avrebbe dovuto essere il fiore all`occhiello della sanità non trova pace. Le riforme pensate per il suo futuro dal governo region…

Pubblicato il: 27/03/2012 – 11:28
Campanella, "eccellenza" senza stipendio

CATANZARO Dal punto di vista normativo è il caos. La fondazione che avrebbe dovuto essere il fiore all`occhiello della sanità non trova pace. Le riforme pensate per il suo futuro dal governo regionale rimbalzano sui tavoli nazionali e vengono rispedite al mittente. Ora, però, i problemi sono anche di natura economica e si ripercuotono sulle tasche dei dipendenti. Che aspettano ancora due stipendi. Per questo motivo, la Cisl-Fp ha proclamato lo stato di agitazione del personale della Fondazione “Tommaso Campanella” ed ha chiesto al prefetto di Catanzaro la procedura di conciliazione.
Lo stato di agitazione è stato proclamato in «segno di protesta – afferma il segretario generale della Cisl-Fp, Antonio Bevacqua – per il mancato pagamento degli stipendi di febbraio e marzo. Una situazione che fa seguito alla ritardata retribuzione dei mesi di novembre e dicembre del 2011 avvenuta nel mese di gennaio 2012. Al momento non si intravede né si conosce la data per la retribuzione degli stipendi. La situazione sta creando innumerevoli disagi al personale e preoccupazione per i pazienti perché si potrebbe creare la possibilità di non potersi recare nel posto di lavoro a causa della mancanza di risorse per poter comprare la benzina».
La Cisl ha chiesto al prefetto la procedura di conciliazione con la Fondazione “Campanella” di Catanzaro unitamente alla Regione Calabria e Università “Magna Graecia” quali soci fondatori del centro di eccellenza per la cura dei tumori.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x