Monasterace, dopo l`intimidazione si dimette il sindaco
MONASTERACE Si è dimesso il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, di 57 anni, farmacista. Il primo cittadino è stato recentemente vittima di un`intimidazione. Infatti, nella notte tra merco…

MONASTERACE Si è dimesso il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, di 57 anni, farmacista. Il primo cittadino è stato recentemente vittima di un`intimidazione. Infatti, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi ignoti avevano sparato alcuni colpi di pistola contro la sua automobile. Lanzetta, subito dopo l`episodio, aveva definito l`attentato una ritorsione per la sua attività politico-amministrativa. Nel giugno del 2011 il sindaco aveva subito un`altra intimidazione, con l`incendio della sua farmacia.
FIACCOLATA IN PAESE
In centinaia sono scesi in piazza, stasera, a Monasterace, per manifestare solidarietà e vicinanza al sindaco Maria Carmela Lanzetta, vittima di un`intimidazione pochi giorni fa e che oggi ha annunciato le sue dimissioni, forse, per convincerla a ripensarci. Una fiaccolata silenziosa è partita poco dopo le 21 per le strade del piccolo centro della costa ionica reggina, al confine con la provincia di Catanzaro, per la legalità e la sicurezza e per convincere il sindaco a tornare sui suoi passi ed a ritirare le dimissioni. L`iniziativa è stata promossa da alcuni associazioni e da gruppi di cittadini.