Ultimo aggiornamento alle 20:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lunedì 16 consiglio regionale sulla balneazione

REGGIO CALABRIA Tornerà a riunirsi il prossimo 16 aprile il consiglio regionale con all`ordine del giorno le tematiche relative ad ambiente e balneazione. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo,…

Pubblicato il: 03/04/2012 – 16:01
Lunedì 16 consiglio regionale sulla balneazione

REGGIO CALABRIA Tornerà a riunirsi il prossimo 16 aprile il consiglio regionale con all`ordine del giorno le tematiche relative ad ambiente e balneazione. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente Francesco Talarico e riunitasi in mattinata. Nel corso della riunione, sono state definite le date delle prossime sedute dell`Assemblea: il 10 maggio e l`11 giugno saranno all`esame dell`Aula per l`approvazione definitiva i progetti di legge licenziati dalle Commissioni
La seduta del 28 maggio avrà, invece, come quella del 16 aprile, contenuto tematico: lavoro ed occupazione. Inoltre, la Conferenza ha accolto all`unanimità la proposta del capogruppo del Pdl Luigi Fedele sull`opportunità, prima ancora dell`approvazione della legge di iniziativa della giunta regionale di riforma di Arssa e Afor, di un incontro tra capigruppo o loro delegati, al fine di ottenere una condivisione più larga possibile su questi enti sub-regionali di grande rilevanza nel tessuto economico e sociale della Regione, tenendo conto anche e soprattutto che si rendono necessari i 2/3 dell`Aula per la modifica statutaria.
Infine, il presidente Talarico ha comunicato alla Conferenza il ripristino prima dell`estate del mensile “Calabria” edito dal consiglio regionale che sarà pubblicato on-line. «Nel riattivare la rivista, che mancava dalla scena – ha detto Talarico – da qualche anno, abbiamo pensato anche ai nostri tanti connazionali che, da qualsiasi parte del mondo, non hanno mai reciso il cordone ombelicale con la nostra terra. “Calabria” era per loro un appuntamento molto sentito di informazione e conoscenza della vita politica e sociale della nostra Regione e con soddisfazione possiamo dire che presto tornerà ad essere il “trait-d`union” tanto atteso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x