Catanzaro, Pisapia e De Magistris per sostenere Scalzo
È tempo di big per la campagna elettorale di Catanzaro. Dalla prossima settimana il capoluogo calabrese si trasformerà nell`ombelico della politica nazionale. Soprattutto il centrosinistra ha deciso…

È tempo di big per la campagna elettorale di Catanzaro. Dalla prossima settimana il capoluogo calabrese si trasformerà nell`ombelico della politica nazionale. Soprattutto il centrosinistra ha deciso di inviare i suoi uomini migliori per tirare la volata al giovane candidato Salvatore Scalzo. Al fianco del ventottenne catanzarese ci saranno i due protagonisti della “rivoluzione” arancione dello scorso anno: i sindaci di Milano e Napoli: Luigi De Magistris e Giuliano Pisapia. Per il primo si tratta di un ritorno visto il suo discusso passato di pubblico ministero a Catanzaro. Manca ancora una data ma entrambi avrebbero già assicurato la loro presenza.
Non verrà, a meno di clamorosi colpi di scena, il segretario del Pd Pierluigi Bersani, ci sarà, invece, Massimo D`Alema che già lo scorso anno battezzò l`esordio di Scalzo con un incontro all`università Magna Graecia. Tornerà anche il leader di Sel Nichi Vendola che nelle precedenti elezioni riempì piazza Prefettura. Pare mancare solo la data per l`arrivo sui tre colli della segretaria generale della Cgil Susanna Camusso. Ma anche il mondo dello spettacolo vuol stare vicino alla giovane promessa del centrosinistra. Già confermata, infatti, una serata con Dario Vergassola nel quartiere Lido.
Sergio Abramo punta su un unico nome, al momento, ma di sicuro richiamo: il segretario del Pdl Angelino Alfano che dovrebbe essere in città domenica 15 aprile.