Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

De Masi (Idv): «Scopelliti avrebbe già dovuto sollevarlo dall`incarico»

«La misura interdittiva a carico del sottosegretario Alberto Sarra, sorprende soltanto nella misura in cui arriva prima di un atto di responsabilità del Presidente Scopelliti, che, di fronte alla gra…

Pubblicato il: 24/04/2012 – 20:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
De Masi (Idv): «Scopelliti avrebbe già dovuto sollevarlo dall`incarico»

«La misura interdittiva a carico del sottosegretario Alberto Sarra, sorprende soltanto nella misura in cui arriva prima di un atto di responsabilità del Presidente Scopelliti, che, di fronte alla gravita del quadro accusatorio, avrebbe dovuto già da tempo sollevarlo dall`incarico». E` quanto afferma, in una nota, Emilio De Masi, presidente del gruppo regionale dell`Idv.
«E` ormai evidente – ha aggiunto – che una pesante questione morale investe il governo della regione e sarebbe oltremodo ingiustificabile mantenere di fronte ad essa un atteggiamento reticente. Il presidente Scopelliti, anziché esercitarsi in inutili acrobazie autoassolutorie, miranti peraltro a spostare l`attenzione verso improbabili scenari di complotto, farebbe bene a prendere atto che la sua esperienza di governo, aldilà dei fatti giudiziari che l`investono, la cui risoluzione è affidata alla magistratura risulta francamente assai lacunosa da tutti i punti di vista».

Argomenti
Categorie collegate

x

x