Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Protocollo d`intesa Musaba-Unical

RENDE Il MuSaBa – Santa Barbara Art Foundation di Mammola (Rc) e l’Università della Calabria saranno legati, per i prossimi due anni, da un protocollo d’intesa che svilupperà progetti comuni nel camp…

Pubblicato il: 07/05/2012 – 18:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Protocollo d`intesa Musaba-Unical

RENDE Il MuSaBa – Santa Barbara Art Foundation di Mammola (Rc) e l’Università della Calabria saranno legati, per i prossimi due anni, da un protocollo d’intesa che svilupperà progetti comuni nel campo della valorizzazione culturale e della promozione della crescita civile, occupazionale ed economica. Questa mattina la firma della convenzione da parte del rettore dell’UniCal, Giovanni Latorre e il presidente della Fondazione MuSaBa, Hiske Maas. L’accordo prevede lo sviluppo di una lunga serie di attività che vanno dalla ideazione di campagne di sensibilizzazione del patrimonio artistico, fino alla realizzazione e gestione di corsi di formazione professionale dedicati alla salvaguardia del territorio e del patrimonio artistico calabrese. Per la realizzazione degli scopi dell’accordo, sarà costituito un comitato scientifico paritetico composto da due rappresentanti di ciascuna  delle parti.
«Il MuSaBa – ha spiegato il rettore Latorre – oggi è considerato uno dei più suggestivi Parchi d’arte contemporanea d’Italia. Uno straordinario laboratorio e museo “open air” di ricerca e formazione che coinvolge artisti, ambientalisti, architetti e archeologi provenienti da tutto il mondo. Per queste ragioni legate, appunto,  alla particolarità ed alla valenza culturale del MuSaBa, abbiamo voluto siglare un protocollo d’intesa che ci permetterà di camminare assieme in tante attività legate alla promozione dell’arte e della cultura. Contiamo nelle prossime settimane – ha concluso Latorre – di entrare nella fase operativa attraverso l’elaborazione di alcuni interessanti progetti culturali che ci auguriamo possano cogliere le opportunità offerte dalla programmazione nazionale e comunitaria».

Argomenti
Categorie collegate

x

x