Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rubava in chiesa le offerte dei fedeli, arrestata una donna

CATANZARO Sorpresa in chiesa mentre rubava le offerte dei fedeli. Questa mattina, i militari della Stazione di San Vito sullo Jonio, supportati da quelli di Petrizzi e Gasperina, nel Catanzarese, han…

Pubblicato il: 16/05/2012 – 16:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rubava in chiesa le offerte dei fedeli, arrestata una donna

CATANZARO Sorpresa in chiesa mentre rubava le offerte dei fedeli. Questa mattina, i militari della Stazione di San Vito sullo Jonio, supportati da quelli di Petrizzi e Gasperina, nel Catanzarese, hanno arrestato Maria Tedesco, 43 anni, casalinga di Petrizzi, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio poiché resasi responsabile di furto pluriaggravato.
La donna infatti, entrata all’interno della chiesa di San Vito Martire, è stata sorpresa mentre tentava di forzare una cassetta delle offerte con un cacciavite che, alla vista dei militari, cercava di nascondere all’interno della manica della giacca, simulando di essere in preghiera. Il sopralluogo all’interno della chiesa ha consentito ai carabinieri di appurare che anche un’altra cassetta era stata forzata e svuotata del suo contenuto. La donna è stata portata in caserma e perquisita da un vigilessa della polizia locale giunta in  ausilio. Addosso alla donna sono stati trovati spiccioli provento del furto. La stessa veniva dichiarata in stato di arresto con l’accusa di furto pluriaggravato e su, disposizione del magistrato di turno, ristretta nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
I militari già da tempo avevano concentrato le loro attenzioni nei confronti della donna a seguito di altre attività investigative volte a individuare gli autori di alcuni furti di offerte dei fedeli avvenuti all’interno delle chiese del comprensorio, attività che avevano permesso di raccogliere gravi indizi a suo carico.

Argomenti
Categorie collegate

x

x