A Catanzaro The Space Cinema si tinge di giallorosso
CATANZARO Per Catanzaro il The Space Cinema si tinge di giallorosso. Poltroncine con i colori delle Aquile, è l`omaggio che il presidente e amministratore delegato della The Space Cinema, Giuseppe Co…

CATANZARO Per Catanzaro il The Space Cinema si tinge di giallorosso. Poltroncine con i colori delle Aquile, è l`omaggio che il presidente e amministratore delegato della The Space Cinema, Giuseppe Corrado, ha voluto offrire al capoluogo calabrese. E proprio la squadra di calcio sembra sia stata al centro della trattativa tra Corrado e l`ingegnere Floriano Noto. Sono proprio i due protagonisti a concedere, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo cinema, gustosi retroscena. L`ad della Space Cinema racconta che il re della grande distribuzione calabrese tentò di spingerlo verso l`acquisto della squadra giallorossa e addirittura gli chiese una mano per portare nel capoluogo «una punta da 36 gol all`anno». Si scherza anche sulla rivalità con la vicina Lamezia dove la catena The Space ha già un multisala. È lo stesso Noto a raccontare che durante il primo incontro con Corrado aveva subito messo in chiaro: «Se Lamezia ha cinque sale io ne voglio almeno sette». Alla fine Noto l`ha spuntata, un «parto lungo e travagliato», ammette, qualche ritardo sulla tabella di marcia dovuto «a lungaggini burocratiche». Da oggi, comunque, Catanzaro ha il suo moderno multisala. Sette sale, per un totale di 1.254 posti a sedere (di cui 14 riservati ai disabili – due in ogni sala) dotate di sistemi di proiezione Full Digital e del sistema sonoro Dolby Digital.
«Per l`inaugurazione – ha spiegato Giuseppe Corrado – abbiamo voluto organizzare una serie di sorprese per i nostri nuovi spettatori calabresi a partire dall`ingresso gratis per tutta la programmazione della giornata di apertura al pubblico, venerdì 18 maggio. Vogliamo diventare un punto di ritrovo e di intrattenimento abituale, accogliente, facile da raggiungere. E dove vivere emozioni davvero uniche».
Il pubblico potrà acquistare i biglietti direttamente al cinema o tramite il sistema di prevendita online (su www.thespacecinema.it) e via call center (al numero 892 111). «Il The Space Cinema di Catanzaro Lido – ha promesso Corrado – presenterà una programmazione ricca e attenta ai gusti di ogni tipo di pubblico. Ad essa si affiancherà il palinsesto esclusivo di contenuti extra: The Space propone nelle sue sale la grande lirica e i balletti (dalla stagione operistica del Metropolitan di New York e dell`Opera di Parigi, al cartellone del Teatro Bolshoi di Mosca), alcuni tra i più entusiasmanti eventi sportivi (ad esempio la finale di Coppa Italia del 20 maggio in 3D), senza dimenticare documentari unici, anteprime esclusive e ospiti in sala, per avvicinare le stelle del cinema al pubblico.