Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sgominato maxitraffico di droga gestito da un clan calabrese

ROMA Un`organizzazione criminale di respiro transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, che operava su Roma, Milano e in Calabria, è stata scardinata da una maxi operazione antid…

Pubblicato il: 19/05/2012 – 12:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sgominato maxitraffico di droga gestito da un clan calabrese

ROMA Un`organizzazione criminale di respiro transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, che operava su Roma, Milano e in Calabria, è stata scardinata da una maxi operazione antidroga scattata nelle prime ore della notte e condotta dalla squadra mobile della Questura di Roma. La polizia ha eseguito 38 misure cautelari. A capo del sodalizio una cosca calabrese, che intratteneva «contatti commerciali» anche con la Colombia e la Spagna attraverso un latitante.                  Due persone sono state arrestate in provincia di Reggio Calabria nell`ambito dell`operazione antidroga compiuta dagli agenti della squadra mobile di Roma. I due arrestati sono Giuseppe Pelle, 21 anni, di Benestare, e Francesco Giampaolo, 22 anni, di San Luca. I due sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di droga. La polizia ha eseguito un terzo arresto in Calabria, dopo quelli fatti a Benestare e a San Luca: la persona finita in manette è Francesco Tassone, di 22 anni, bloccato dalla squadra mobile di Reggio Calabria a Stilo.
Al termine degli accertamenti Pelle è stato posto ai domiciliari, mentre Giampaolo è stato accompagnato nel carcere di Locri. A Roma l`associazione si appoggiava ad alcuni gruppi criminosi locali, stanziati nelle zone di San Basilio, Talenti e Settebagni. La maxioperazione antidroga è scattata nelle prime ore della notte. Gli agenti della Mobile di Roma, diretti da Vittorio Rizzi, hanno scoperto che nella Capitale l`associazione si appoggiava ad alcuni gruppi criminosi locali nelle zone di San Basilio, Talenti e Settebagni.

Argomenti
Categorie collegate

x

x