Ultimo aggiornamento alle 21:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Grandinetti (Fli): «Abbandono totale del settore turistico»

«La stagione estiva è alle porte, le previsioni sul flusso turistico pare che non siano delle più rosee, da incontri informali avuti con operatori del settore turistico emerge l’inadeguatezza e l’a…

Pubblicato il: 23/05/2012 – 20:27
Grandinetti (Fli): «Abbandono totale del settore turistico»

«La stagione estiva è alle porte, le previsioni sul flusso turistico pare che non siano delle più rosee, da incontri informali avuti con operatori del settore turistico emerge l’inadeguatezza e l’abbandono totale verso il comparto turistico. Eppure forse basterebbe una semplice iniziativa e lo stanziamento di una cospicua somma per garantire un flusso maggiore». Lo afferma, in una nota, Francesco Grandinetti, dirigente nazionale di Futuro e libertà. «Ciò potrebbe accadere – aggiunge Grandinetti – se la Regione mettesse in atto un protocollo di intesa con Trenitalia e le compagnie low cost per garantire il viaggio con tariffe a bassissimo costo verso la nostra regione e la predisposizione di una rete di autobus in modo da poter garantire la possibilità di visitare in lungo e in largo la nostra Calabria. In qualità di responsabile nazionale del dipartimento associazioni di categorie del movimento politico Futuro e libertà invito tutti gli operatori del settore a voler intraprendere a stretto giro una consultazione con gli organi regionali preposti al settore al fine di porre in essere ogni iniziativa utile a favorire l’incremento del flusso turistico per la stagione estiva 2012».
«La nostra Calabria – conclude – può farcela solo se ognuno inizia a intraprendere azioni volte a migliorare i diversi comparti che costituiscono il motore trainante della nostra economia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb