Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il sindaco di Siderno si è dimesso

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto, si è dimesso. Con una lettera inviata al consiglio comunale, l`esponente politico del Pdl ha rimesso il mandato, dopo l`avviso di garanzia ricevuto ne…

Pubblicato il: 04/06/2012 – 10:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il sindaco di Siderno si è dimesso

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto, si è dimesso. Con una lettera inviata al consiglio comunale, l`esponente politico del Pdl ha rimesso il mandato, dopo l`avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi nell`ambito dell`operazione “Falsa politica”, da cui sarebbe emerso l`appoggio della `ndrangheta nella sua elezione a primo cittadino. Alla base della decisione, inoltre, ci sarebbero le delicate condizioni di salute dello stesso amministratore dimissionario. Domani Ritorto sarà sottoposto a interrogatorio da parte dei magistrati della Dda di Reggio, che gli contestano il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Ritorto ha dichiarato di nutrire fiducia circa l`esito della vicenda che lo riguarda e si è riservato per i prossimi giorni di convocare una conferenza stampa e un incontro in piazza con la cittadinanza. Le dimissioni diventeranno definitive tra venti giorni, poi si aprirà la strada per un nuovo commissariamento della città jonica.

Argomenti
Categorie collegate

x

x