Bocchino: «Con Scopelliti siamo amici sin da ragazzi»
CROTONE «A me hanno insegnato che ci sono poche regole fondamentali della politica, una di questa è che di solito chi è assente ha torto. Quanto alla mia amicizia con Scopelliti, è di antica data, da…

CROTONE «A me hanno insegnato che ci sono poche regole fondamentali della politica, una di questa è che di solito chi è assente ha torto. Quanto alla mia amicizia con Scopelliti, è di antica data, da ragazzi. E certo non rinnego l`amicizia perché non fa piacere a qualcuno. Anzi credo che sia più apprezzabile che siamo stati entrambi capaci di mantenere un saldo rapporto di amicizia nonostante le scelte politiche di tipo diverso». Lo ha detto stamani, a Crotone, il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, replicando alla coordinatrice regionale del partito Angela Napoli. «Per quanto riguarda invece la vicenda del nostro ingresso nella Giunta provinciale di Crotone – ha proseguito Bocchino – esso non guarda alla persona Cosimo, ma è una scelta politica che personalmente ho concordato con il nostro coordinatore provinciale nonché assessore e anche direttamente con il presidente Zurlo che a me personalmente ha dato la disponibilità a questa apertura».
«Ho il dovere, avendo la responsabilità politica nazionale del partito – ha sostenuto Bocchino – di favorire operazioni che portino al rafforzamento di un`istituzione, alla crescita di Futuro e Libertà e ho agito secondo quello che ritenevo più opportuno. Io non credo che siano i tempi per portare avanti azioni politiche improntate su distinguo, odi, attacchi personali: tutti abbiamo il dovere, in un momento di difficoltà del Paese, di andare alla ricerca delle cose che uniscono e non di quelle che dividono. Nel caso di Crotone, con Zurlo e Cosimo abbiamo trovato le cose che ci uniscono per farci lavorare insieme. Non credo che questo possa creare alcun problema».