Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Barca a vela contro uno scoglio, un ferito a Crotone

ISOLA CAPO RIZZUTO Un`imbarcazione a vela di 15 metri, con a bordo sette persone tra cui tre minori, è stata soccorsa dopo che si era incagliata in una zona vicina agli scogli a Isola Capo Rizzuto. N…

Pubblicato il: 01/07/2012 – 16:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Barca a vela contro uno scoglio, un ferito a Crotone

ISOLA CAPO RIZZUTO Un`imbarcazione a vela di 15 metri, con a bordo sette persone tra cui tre minori, è stata soccorsa dopo che si era incagliata in una zona vicina agli scogli a Isola Capo Rizzuto. Nell`impatto una persona è rimasta ferita in modo non grave. Ricevuta la richiesta di soccorso la Sala operativa della Capitaneria di porto di Crotone ha inviato due motovedette. E` intervenuto anche un battello pneumatico dei vigili del fuoco.
I mezzi, una volta raggiunto il natante che non presentava infiltrazioni d`acqua, hanno messo in atto, non senza difficoltà per i bassi fondali e la presenza di scogli, le operazioni di trasferimento del ferito che con una delle due motovedette è stato condotto al porto di Le Castella da dove è stato portato nell`ospedale di Crotone. L`altra imbarcazione ha caricato i minori di 11, 9 e 8 anni mentre i due adulti rimasti a bordo sono riusciti a disincagliare l`imbarcazione che ha raggiunto autonomamente il porto di Le Castella. L`imbarcazione incagliatasi era uscita dal porto in mattinata per un giro sulla costa.

Argomenti
Categorie collegate

x

x