Ambrogio: chiarezza sugli incarichi del Comune di Cosenza
COSENZA Marco Ambrogio, consigliere del Pd al Comune di Cosenza, vuole vederci chiaro nell`assegnazione degli incarichi da parte di Palazzo dei Bruzi. L`obiettivo della sua interrogazione consiliare…

COSENZA Marco Ambrogio, consigliere del Pd al Comune di Cosenza, vuole vederci chiaro nell`assegnazione degli incarichi da parte di Palazzo dei Bruzi. L`obiettivo della sua interrogazione consiliare è quello di conoscere quali siano i criteri seguiti dall`amministrazione: come si distribuiscono le consulenze? La questione è quella delle famose (o famigerate, a seconda dei casi) short list dalle quali le amministrazioni pubbliche “estraggono” i tecnici incaricati di svolgere lavori che il personale comunale non può garantire.
All`ufficio infrastrutture di Cosenza esiste un registro dei professionisti di fiducia, nel quale i tecnici chiedono di essere inseriti per poter ricevere incarichi professionali da svolgere per conto del Comune. Ambrogio chiede l`accesso agli atti per «verificare se realmente viene adottato un criterio equo di assegnazione di tali incarichi professionali e cioè se realmente viene data a tutti i professionisti iscritti la possibilità di poter svolgere la propria attività su incarico comunale».