Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Partito il tour ciclistico degli avvocati di Rossano

ROSSANO Sono partiti alle 10 da Rossano e contano di arrivare a Roma dopo cinque tappe. Soprattutto, sperano di portare al ministro della Giustizia le ragioni di una chiusura che tutto il territorio…

Pubblicato il: 20/07/2012 – 18:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Partito il tour ciclistico degli avvocati di Rossano

ROSSANO Sono partiti alle 10 da Rossano e contano di arrivare a Roma dopo cinque tappe. Soprattutto, sperano di portare al ministro della Giustizia le ragioni di una chiusura che tutto il territorio vorrebbe scongiurare. Due avvocati rossanesi ci provano: sono Mauro Mitidieri e Massimo Ruffo. E, idealmente, sono sostenuti da tutti i colleghi del Foro. E anche dal sindaco della città bizantina, Giuseppe Antoniotti, che ha inviato un telegramma al ministro Paola Severino per segnalarle l`iniziativa.
Intanto la carovana è partita questa mattina dal piazzale antistante il presidio giudiziario rossanese. I due avvocati-cicloamatori saranno accompagnati, nel corso dei cinque giorni di viaggio previsti per raggiungere Roma, da altri colleghi a bordo di un camper (e altri ancora che li seguono sulla pagina Facebook “Io non chiudo”). Il corteo è stato scortato da una pattuglia della polizia municipale fino ai confini territoriali del Comune di Rossano, dove ha continuato il suo percorso verso la città capitolina. Prima tappa: Rossano-Praia a Mare. Una traversata che abbraccia Jonio e Tirreno, tutta condotta su strade secondarie. Con tanto di piccole soste per i rifornimenti e salite da spezzare il fiato. Non sarà il Tour de France ma la fatica si sente.

Argomenti
Categorie collegate

x

x