Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emilia e Calabria solidali nel nome di jazz e classica

BORGIA Nella cornice del Parco Scolacium, a Roccelletta di Borgia, si svolgerà stasera il concerto “Chi banda non sbanda”, evento a sostegno dei giovani musicisti di jazz e classica fra l`Emilia e la…

Pubblicato il: 21/08/2012 – 10:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Emilia e Calabria solidali nel nome di jazz e classica

BORGIA Nella cornice del Parco Scolacium, a Roccelletta di Borgia, si svolgerà stasera il concerto “Chi banda non sbanda”, evento a sostegno dei giovani musicisti di jazz e classica fra l`Emilia e la Calabria. Il concerto rientra nell`ambito della dodicesima edizione della rassegna “Armoniedartefestival”. A dirigere è stato chiamato Gianluigi Trovesi, uno dei nomi più importanti del jazz italiano, ma i veri protagonisti sul palco saranno 120 giovani provenienti dalle province di Modena (Banda giovanile “John Lennon”) e Reggio Calabria (Orchestra giovanile di Laureana di Borrello). In due realtà così diverse questi ragazzi hanno scelto la musica come ragione di vita, e questa volta sono uniti in nome della solidarietà, perché l`intero incasso della serata (biglietto fissato in soli 10 euro), verrà devoluto per sostenere e finanziarie delle borse di studio che saranno appannaggio di alcuni studenti appartenenti ai territori emiliani colpiti dal terremoto.
«Con questa iniziativa – ha detto il direttore artistico Chiara Giordano – abbiamo inteso dare un seguito e un senso concreto al trionfale concerto del maestro Riccardo Muti a Reggio Calabria. La musica è un linguaggio universale di alta valenza sociale, ritengo questo appuntamento come uno dei più importanti dell`intera storia di “Armoniedartefestival”».

Argomenti
Categorie collegate

x

x