Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Niente cassa integrazione per i forestali calabresi

CATANZARO Dietrofront. Non ci sarà nessuna cassa integrazione per i forestali calabresi. Se n`è avuta conferma mercoledì pomeriggio al termine di un incontro a Palazzo Alemanni tra i rappresentanti s…

Pubblicato il: 22/08/2012 – 19:11
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Niente cassa integrazione per i forestali calabresi

CATANZARO Dietrofront. Non ci sarà nessuna cassa integrazione per i forestali calabresi. Se n`è avuta conferma mercoledì pomeriggio al termine di un incontro a Palazzo Alemanni tra i rappresentanti sindacali, il governatore Peppe Scopelliti e gli assessori regionali Michele Trematerra e Giacomi Mancini. Oltre due ore di confronto serrato al termine del quale gli esponenti della giunta hanno rassicurato i rappresentanti dei lavoratori sul fatto che è stata sbloccata una parte di fondi destinata a fronteggiare le emergenze sul tavolo. Il presidente Scopelliti e gli assessori Trematerra e Mancini hanno accelerato il percorso che consente di rimpinguare gli appositi capitoli con i fondi deliberati dal Cipe, nella seduta dello scorso 3 agosto. Tali fondi prevedono l’erogazione di 30 milioni di euro per il comparto. Al momento gli operai forestali devono incassare lo stipendio di giugno e luglio, quando il mese di agosto è già agli sgoccioli.
Tutto questo mentre si è in attesa della riforma dell`Afor, che il consiglio regionale ha calendarizzato per il mese di ottobre. A questo proposito è stata ben accolta dall’assessore Trematerra la proposta avanzata dalle rappresentanze sindacali in ordine alla costituzione di un tavolo di lavoro permanente con la Regione che possa lavorare proficuamente e pervenire ad una migliore proposta di legge in grado trovare una maggiore condivisione possibile. Gli incontri avranno immediatamente inizio e proseguiranno con un ritmo serrato in quanto è auspicio di tutti che si debba pervenire in tempi strettissimi alla riforma in un momento di grave difficoltà economica, quale quello attuale.
Per la giornata di giovedì è in programma un`altra riunione con i sindacati per affrontare i nodi irrisolti relativi alla riforma dell`Arssa.

Argomenti
Categorie collegate

x

x