Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovo sbarco di clandestini nella Locride

CAMINI Una quindicina di immigrati sono stati trovati dalle forze dell`ordine sulla spiaggia di Camini, nella Locride. Gli stranieri, dei quali non si conosce ancora la nazionalità, hanno raggiunto l…

Pubblicato il: 05/09/2012 – 9:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Nuovo sbarco di clandestini nella Locride

CAMINI Una quindicina di immigrati sono stati trovati dalle forze dell`ordine sulla spiaggia di Camini, nella Locride. Gli stranieri, dei quali non si conosce ancora la nazionalità, hanno raggiunto le coste calabresi a bordo di una imbarcazione che, dopo lo sbarco, ha ripreso il largo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e la guardia di finanza. Le condizioni di salute degli immigrati sono buone. Lo sbarco di mercoledì è il sesto in due mesi nella Locride.
Gli immigrati sono 13 afghani e 2 iraniani, tutti maschi e adulti. Ai carabinieri e agli agenti della polizia di Stato hanno raccontato di aver raggiunto la costa calabrese a bordo di un`imbarcazione partita
dalla Grecia nei giorni scorsi. Gli scafisti, una volta arrivati in Calabria, li hanno abbandonati e hanno ripreso nuovamente il largo. I quindici stranieri hanno raccontato, inoltre, di aver pagato duemila euro ciascuno. Sono in corso le indagini per identificare gli scafisti che hanno organizzato lo sbarco.

Argomenti
Categorie collegate

x

x