E la `ndrangheta milanese diventa una fiction tv
«Le mani dentro la città»: il titolo cita il film cult di Francesco Rosi. Ma stavolta le mani sono quelle della `ndrangheta e la città è Milano. È questo il titolo della nuova serie tv che vedrà prot…

«Le mani dentro la città»: il titolo cita il film cult di Francesco Rosi. Ma stavolta le mani sono quelle della `ndrangheta e la città è Milano. È questo il titolo della nuova serie tv che vedrà protagonista nei panni della poliziotta Simona Cavallari, non proprio nuova dell`argomento essendo uno dei volti della «Squadra antimafia» la cui quarta stagione partirà domani su Canale 5. È il Corriere della Sera a dare notizia della nuova produzione firmata Pietro Valsecchi. Sei puntate, dodici espisodi e riprese che inizieranno a breve per la fiction che, scrive il quotidiano di via Solferino, «vuole contribuire ad alzare quel pericoloso velo – sollevato per la prima volta in modo deciso da Roberto Saviano – che rende meno evidenti i traffici della criminalità organizzata al Nord. Per farlo, si parte da un commissariato della periferia milanese di cui Cavallari è al comando».
L`attrice commenta che «se si vuole descrivere la realtà, che è quello che la gente dimostra di voler vedere, bisogna ancora parlare di mafia, camorra, `ndrangheta. Trovo sempre pericoloso quando non si cerca di vedere la realtà per quella che è. È come se dicessimo che abbiamo sconfitto la mafia. Non è per abbassare il livello del nostro Paese ma perché la verità va detta: per cambiare le cose bisogna prima essere informati».