Naccari Carlizzi pronto a sostenere Renzi alle primarie
REGGIO CALABRIA Ad unirli non c`è solo il dato anagrafico. Matteo Renzi e Demetrio Naccari Carlizzi hanno in comune pure la matrice politica moderata. Entrambi hanno maturato esperienze di primo pian…

REGGIO CALABRIA Ad unirli non c`è solo il dato anagrafico. Matteo Renzi e Demetrio Naccari Carlizzi hanno in comune pure la matrice politica moderata. Entrambi hanno maturato esperienze di primo piano a livello amministrativo quando militavano nella Margherita di Francesco Rutelli. Ora potrebbero ritrovarsi assieme nella battaglia per le primarie che dovranno designare il leader del centrosinistra alle elezioni. Qualcosa in più Naccari Carlizzi dovrebbe dirla nel corso di un convegno organizzato per martedì 18 a Cosenza dalla sua associazione “Prepare for change” in collaborazione con “ZonaDem” di Mimmo Bevacqua. Tuttavia, i bene informati raccontano che Naccari dovrebbe incontrare a breve Renzi. L`ex assessore regionale al Bilancio si sarebbe convinto a convergere sul sostegno al sindaco di Firenze anche su consiglio di Paolo Gentiloni che resta sempre il suo principale referente tra le stanze di Largo del Nazareno.
All`appuntamento nella città dei Bruzi, oltre a Naccari e Bevacqua, dovrebbero fare capolino un po` tutti gli amministratori locali del Pd calabrese (da Salvatore Perugini a Ernesto Magorno, da Francesco Cicione a Giovanni Russo) che hanno deciso di scommettere sul leader dei rottamatori.