Un arsenale da guerra a casa della nonna
SINOPOLI Cerca rifugio a casa della nonna, i carabinieri lo catturano e subito dopo scoprono un arsenale da guerra. È successo a Sinopoli, al termine di un inseguimento stradale che ha portato all`ar…

SINOPOLI Cerca rifugio a casa della nonna, i carabinieri lo catturano e subito dopo scoprono un arsenale da guerra. È successo a Sinopoli, al termine di un inseguimento stradale che ha portato all`arresto della donna. Due uomini, a bordo di una Ford Courier, hanno invertito la marcia nel tentativo di evitare un controllo dei carabinieri. La fuga, però, è durata poco. I militari hanno subito bloccato R.F., di 59 anni, mentre il conducente, R.G., di 29 anni, ha continuato la sua corsa a piedi, trovando riparo in casa della nonna. È qui che i carabinieri della stazione di Sinopoli, insieme allo Squadrone eliportato “Cacciatori” di Vibo Valentia, hanno rinvenuto nella cavità di un muro divisorio una pistola semiautomatica Sig Sauer calibro 9 mm parabellum, una pistola semiautomatica Beretta 7,65, centinaia di cartucce da guerra e un`ottica di precisione per arma lunga.
La donna, C.A., è stata arrestata per detenzione di armi e munizionamento da guerra e sottoposta agli arresti domiciliari. I due uomini, invece, sono stati deferiti in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.