Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Lamezia si vota per l`elezione del Consiglio delle autonomie

LAMEZIA TERME Il primo a infilare la scheda nell`urna è stato il sindaco di Pentone, Raffaele Mirenzi. Dopo di lui è toccato a numerosi sindaci delle cinque province. A mezzogiorno l`affluenza per le…

Pubblicato il: 27/09/2012 – 12:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A Lamezia si vota per l`elezione del Consiglio delle autonomie

LAMEZIA TERME Il primo a infilare la scheda nell`urna è stato il sindaco di Pentone, Raffaele Mirenzi. Dopo di lui è toccato a numerosi sindaci delle cinque province. A mezzogiorno l`affluenza per le elezioni del Consiglio delle autonomie calabrese era buona. Le operazioni di voto si chiuderanno questa sera alle 18. Venticinque i rappresentanti da eleggere a cui vanno aggiunti altri dieci membri di diritto (i cinque presidenti di Provincia e altrettanti sindaci dei comuni capoluogo). Il Consiglio delle autonomie, tra le altre cose, sarà chiamato a fornire un parere sulla proposta di taglio e accorpamento delle Province formulata dal governo Monti e si insedierà il 1° ottobre.
Alle operazioni di voto, nell`Agroalimentare di Lamezia Terme, stanno sovraintendendo, tra gli altri, il segretario generale del consiglio regionale Nicola Lopez e il capo di gabinetto del presidente dell`Assemblea di Palazzo Campanella, Pasquale Crupi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x