Da Bruxelles arrivano i soldi per la metroleggera di Cosenza
COSENZA Da Bruxelles arriva il “sì” al finanziamento della metropolitana leggera Cosenza-Rende-Unical. Nella giornata di giovedì 27, negli uffici della giunta regionale, è arrivata l`attesa lettera d…

COSENZA Da Bruxelles arriva il “sì” al finanziamento della metropolitana leggera Cosenza-Rende-Unical. Nella giornata di giovedì 27, negli uffici della giunta regionale, è arrivata l`attesa lettera della Commissione europea con cui di dà via libera al finanziamento (per un totale di oltre 144 milioni di euro) dell`opera, inserita nel Por 2007-2013.
Nei mesi scorsi tecnici e dirigenti dei due comuni, insieme ai progettisti, avevano portato la delegazione del ministero dello Sviluppo economico e quella comunitaria lungo il tragitto, per illustrargli le opere che saranno realizzate sul percorso della grande arteria ferroviaria di comunicazione, che dal centro di Cosenza arriverà fino all’Università della Calabria: diciannove chilometri ritenuti strategici oltre che l’opera simbolo dell’area urbana cosentina e sulla quale sia la precedente giunta regionale di centrosinistra che quella attuale di centrodestra hanno puntato molto.