Istituita la Commissione regionale per lo sport
CATANZARO La giunta regionale si è riunita – informa una nota dell`ufficio stampa – sotto la presidenza del presidente Peppe Scopelliti, con l`assistenza del dirigente generale Francesco Zoccali. Su…

CATANZARO La giunta regionale si è riunita – informa una nota dell`ufficio stampa – sotto la presidenza del presidente Peppe Scopelliti, con l`assistenza del dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del presidente Scopelliti è stata deliberata l`istituzione della Commissione regionale per lo sport e la nomina dei suoi componenti. Ne fanno parte il presidente del Coni; il dirigente dell`Ufficio scolastico regionale, Francesco Mercurio; Francesco Perticone e Francesco Altimari, dell`Università di Catanzaro e dell`Unical; il direttore della scuola regionale del Coni, Demetrio Albino; i delegati dell`Upi, Wanda Ferro, e dell`Anci, Rosanna Palazzo; i delegati del Comitato italiano paraolimpico (Cip), Giuseppe Lombardo, e della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi), Renato Capurro; i rappresentanti degli Eps Antonio Girella e Giuseppe Giovanni Tropeano, Paola Panuccio, in rappresentanza dell’università di Reggio Calabria, Antonio Laganà e Ignazio Carmelo Vita rappresentanti espressi dalle Fsn o Dsa o Ab e i due esperti in materia sportiva, Antonio Cosentino ed Anna De Gaio.
Su proposta dell`assessore ai Trasporti Luigi Fedele è stato approvato lo schema di “Protocollo d`Intesa fra la Regione ed il Centro di Eccellenza Ctl (Centro di ricerca per il trasporto e la logistica) dell`Università La Sapienza di Roma. L`accordo prevede la promozione dello sviluppo del sistema dei trasporti regionali, l`applicazione e la sperimentazione, nel contesto regionale, di nuovi metodi scientifici ed innovativi. Le parti s`impegnano, inoltre a realizzare, in partenariato, il “centro di monitoraggio e governo della sicurezza stradale della Regione Calabria“. Approvate anche, su proposta dell`assessore al Bilancio Giacomo Mancini, una serie di variazioni di bilancio.