Laratta (Pd): «Quando si dimette Sarra?»
«Mi chiedo se sarà il sottosegretario a dimettersi (e a restituire il “maltolto” con arretrati e interessi) o se forse non sarà per primo il presidente Scopelliti a ritirargli le deleghe. O se addiri…

«Mi chiedo se sarà il sottosegretario a dimettersi (e a restituire il “maltolto” con arretrati e interessi) o se forse non sarà per primo il presidente Scopelliti a ritirargli le deleghe. O se addirittura non sarà il presidente del consiglio regionale a chiedergli di lasciare il consiglio!»
Ad affarmarlo è il parlamentare del Pd Franco Laratta che interviene sul caso Sarra.
«Ma cosa deve accadere ancora in Calabria, nei pressi di Giunta e consiglio regionale, – aggiunge il deputato – prima di mettere la parla fine ad una esperienza così drammaticamente fallimentare? Dopo indagini, arresti, espisodi di corruzione e di malaffare, ci si aspettava che il caso-Sarra (fra gli altri, forse la pagina più brutta e sporca) facesse indignare i vertici delle istituzioni regionali e quelli dei partiti del centrodestra (che poi coincidono!). Invece solo timide e confuse reazioni. Parole vaghe e vuote. La verità non può che essere una sola: Sarra si dimetta o, meglio ancora, sia dimesso! Prima che a perdere la faccia sia un po` tutta la Calabria».