Primarie Pd, “Rifare l`Italia” fa tappa a Pizzo
“Rifare l`Italia”, promossa da giovani dirigenti del Pd, fa tappa a Pizzo Calabro dopo le iniziative di Crotone, Catanzaro e Cosenza. Il 27 e 28 ottobre, è scritto in una nota, è in programma «una gr…

“Rifare l`Italia”, promossa da giovani dirigenti del Pd, fa tappa a Pizzo Calabro dopo le iniziative di Crotone, Catanzaro e Cosenza. Il 27 e 28 ottobre, è scritto in una nota, è in programma «una grande iniziativa nazionale per Pier Luigi Bersani Premier alla
quale interverranno Stefano Fassina, della segreteria nazionale del Pd, responsabile Economia e Lavoro; Matteo Orfini, della segreteria nazionale, responsabile Cultura; Andrea Orlando, presidente del Forum nazionale giustizia Pd, e saranno presenti numerosi parlamentari nazionali ed europei, segretari regionali e provinciali Pd, presidenti di Provincia, Sindaci e consiglieri comunali di importanti città italiane».
«Rifare l`Italia – si legge ancora nella nota – vuole essere il luogo d`incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del Pd, nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni. È un`iniziativa aperta a quanti vivono l`impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell`associazionismo. Per dare autonomia e far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo. Una generazione che ha la consapevolezza di dover fare in pieno la propria parte per risalire la china e vincere la crisi; che ha l`urgenza di coinvolgere intorno ad un nuovo patto di inclusione, protagonismo e cittadinanza tante energie vitali oggi mortificate da precariato ed emarginazione. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l`Italia. “Rifare l`Italia” sosterrà con forza la candidatura di Pier Luigi Bersani alle prossime primarie per la scelta del candidato Premier».