Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Si dimette il sindaco di San Marco Argentano

SAN MARCO ARGENTANO La “santa” alleanza trasversale (pezzi del Pd si erano saldati con porzioni del Pdl) contro Giulio Serra, consigliere regionale ed ex sindaco che a San Marco Argentano faceva il…

Pubblicato il: 19/10/2012 – 20:22
Si dimette il sindaco di San Marco Argentano

SAN MARCO ARGENTANO La “santa” alleanza trasversale (pezzi del Pd si erano saldati con porzioni del Pdl) contro Giulio Serra, consigliere regionale ed ex sindaco che a San Marco Argentano faceva il bello e il cattivo tempo, ha retto per poco più di tre anni. Troppo diverse le anime che la sostenevano, troppo litigiose. L`epilogo, inevitabile visti gli screzi degli ultimi mesi, è arrivato venerdì pomeriggio, con le dimissioni del sindaco del Comune della Valle dell`Esaro, Alberto Termine. A darne notizia è stato lo stesso Termine. «È stata una scelta sofferta – afferma – ma motivata dalla situazione politica amministrativa venutasi a creare a causa della conflittualità che è si definita in questi ultimi tempi. Il senso di responsabilità sollecitatomi dalle diverse rappresentanze istituzionali ha fatto maturare in me questa scelta che è radicale e mira a far emergere in modo serio e concreto le responsabilità politiche di una situazione di caos che in quest`ultimo tempo ha reso ingestibile la cosa pubblica».
«Il sindaco spesso – prosegue Termine – è stato il capro espiatorio di tutte le situazioni anomale che si sono verificate, ma ciò è molto riduttivo e al tempo stesso ciascuno per la propria parte di responsabilità non si può nascondere dietro un dito. Il progetto politico di Unione e cambiamento, che mi ha visto in prima persona protagonista, sicuramente ha dato alla comunità sammarchese tutta (centro storico e diverse contrade) una possibilità forse irripetibile di una reale visione di partecipazione democratica. Forse l`unica accusa che non mi si può fare è quella di aver reso Palazzo Santa Chiara la casa di tutti i sammarchesi a cui va il mio ringraziamento per la fiducia accordatami».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x