Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie Pd, i bersaniani partono da Cosenza

COSENZA Lunedì 22 alle 17.30 nella sala degli specchi della Provincia si svolgerà la prima iniziativa pubblica a sostegno della candidatura di Bersani. A tale iniziativa parteciperanno il parlament…

Pubblicato il: 20/10/2012 – 12:36
Primarie Pd, i bersaniani partono da Cosenza

COSENZA Lunedì 22 alle 17.30 nella sala degli specchi della Provincia si svolgerà la prima iniziativa pubblica a sostegno della candidatura di Bersani. A tale iniziativa parteciperanno il parlamentare Ettore Rosato del comitato nazionale pro Bersani, il deputato calabrese Franco Laratta e il presidente della Provincia, Mario Oliverio. Sono previsti gli interventi di amministratori, dirigenti e sostenitori della candidatura di Bersani.
Nel presentare l`iniziativa Mimmo Bevacqua ha evidenziato come «le affermazioni di Bersani di questi ultimi giorni sul rispetto delle regole previste nello statuto ed in particolar modo dei 15 anni di presenza in parlamento ci convince ancora di più che la scelta fatta nel sostenerlo alle primarie è quella giusta». «Non avevamo, infatti, nessun dubbio – ha proseguito – sulla volontà del segretario del partito di “far girare la ruota” per come piace dire a lui. Un partito sul quale ognuno di noi ha investito tempo e ed impegno non poteva non recepire le istanze, le esigenze e anche le emotività che provengono dalla società. Questo deve far superare a coloro che avevano dubbi e perplessità che finalmente siamo sulla strada giusta».
«Certamente – sostiene il vicepresidente della Provincia – va riconosciuto a Renzi un ruolo importante nell`aver aperto nel partito tale discussione, anche se rimango convinto che ciò è avvenuto per una riflessione più collettiva fatta a livello nazionale che ha portato oggi Bersani a sostenere l`importanza di un rinnovamento non meramente terminologico ma sostanziale e profondo. Inviterei, anzi, Renzi a riflettere se è opportuno o meno continuare una competizione che oramai credo  abbia perso di significato in quanto è venuta meno “l“ossessione” della rottamazione». «Va dato atto a Massimo  D`Alema e Walter Veltroni – conclude Bevacqua – della decisione fatta e della loro volontà di sostenere il segretario nell`opera di rinnovamento avviato.
Auspichiamo che anche nella nostra regione quanti da troppi anni sono presenti nelle varie istituzioni, recepiscano il messaggio forte e chiaro lanciato da Bersani , se non lo dovessero recepire credo che questa volta tanti di noi, che non abbiamo avuto la forza e il coraggio di farlo nel 2010 per evitare il “patto di Caposuvero”` lo chiederemo ad alta voce attraverso il rispetto delle regole previste dal partito ad ogni livello».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x