Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le bottiglie calabresi regine al Salone del Gusto

Cirò Doc (dell’azienda Senatore, Cirò marina) e Liquore di limoni “Lemonì” (dell’azienda cosentina Manfredi) i prodotti calabresi in degustazione al Salone del Gusto di Torino. Da giovedì 25 fino a…

Pubblicato il: 24/10/2012 – 14:04
Le bottiglie calabresi regine al Salone del Gusto

Cirò Doc (dell’azienda Senatore, Cirò marina) e Liquore di limoni “Lemonì” (dell’azienda cosentina Manfredi) i prodotti calabresi in degustazione al Salone del Gusto di Torino. Da giovedì 25 fino a lunedì 29 ottobre l’ente nazionale vini Enoteca Italiana, su incarico del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, avrà il compito di promuovere l’eccellenza vitivinicola made in Italy all’appuntamento mondiale dedicato al cibo. Uno spazio Wine Bar aperto tutto il giorno nello stand istituzionale governativo del Mipaaf (Oval – 6C 101) e  la mattina dalle 11 alle 12,30, ed il pomeriggio dalle 16 alle 17,30 si darà vita a una serie di degustazioni di circa 100 etichette che raccontano le grandi denominazioni italiane di qualità. E poi immancabili gli appuntamenti con gli aperitivi targati Happy wine dove accanto all’eccellenza italiana saranno abbinati i formaggi del Consorzio Caseus Montanus, l’associazione che promuove e valorizza i territori montani attraverso i formaggi di montagna. Il tutto organizzato e coordinato dall’alta professionalità che da sempre contraddistingue il ruolo enogastronomico nazionale di Enoteca Italiana.
«Prestigio ancora una volta per il nostro Ente – afferma Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana –. Per cinque giorni saremo il punto di riferimento per l’enologia al più grande appuntamento mondiale dedicato al cibo e ciò ribadisce il ruolo e l’importanza che l’Ente Vini ha per la promozione e valorizzazione del vino italiano. La collaborazione con il Ministero è sempre stata intensa e proficua. Anche questa volta, sarà un’occasione per continuare con professionalità il lavoro che dal 1933, ci vede impegnati, nel portare in giro i migliori prodotti italiani».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x