Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovo rinvio all`assemblea calabrese dell`Anci

LAMEZIA TERME Niente fumata bianca nemmeno questa volta. L`assemblea dell`Anci Calabria, chiamata a eleggere il suo nuovo presidente e il consigliere nazionale deecaduto, ha rimandato ogni scelta a u…

Pubblicato il: 29/10/2012 – 13:21
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Nuovo rinvio all`assemblea calabrese dell`Anci

LAMEZIA TERME Niente fumata bianca nemmeno questa volta. L`assemblea dell`Anci Calabria, chiamata a eleggere il suo nuovo presidente e il consigliere nazionale deecaduto, ha rimandato ogni scelta a una prossima assemblea in programma per lunedì 12 novembre. Alla base della decisione c`è la richiesta dei sindaci dell`area del Pollino, colpita in questi ultimi giorni da uno sciame sismico che non conosce fine, di rimandare l`appuntamento in modo da favorire la più ampia partecipazione.
Nessuna novità per quanto riguarda il quadro delle candidature. I primi cittadini appartenenti alla coalizione del centrosinistra hanno ribadito la volontà di eleggere alla guida dell`associazione Peppino Vallone, sindaco di Crotone. Più complicato il discorso nel centrodestra dove il candidato in pectore, Demetrio Arena, non è più in corsa dopo lo scioglimento per presunte contiguità con la `ndrangheta dell`amministrazione comunale di Reggio Calabria. Al suo posto si fanno i nomi del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e di quello di Cosenza Mario Occhiuto. La presenza di quest’ultimo all`assemblea di lunedì mattina a Lamezia Terme non è passata inosservata. Che non si tratti di un tentativo di sondare il terreno in vista di una discesa in campo ufficiale?

Argomenti
Categorie collegate

x

x