Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regione, stipendi e tredicesime a rischio

CATANZARO C`è preoccupazione tra i componenti della giunta regionale. I vincoli del Patto di stabilità rischiano di far saltare il pagamento di migliaia di lavoratori a carico della Regione. Forestal…

Pubblicato il: 30/10/2012 – 19:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Regione, stipendi e tredicesime a rischio

CATANZARO C`è preoccupazione tra i componenti della giunta regionale. I vincoli del Patto di stabilità rischiano di far saltare il pagamento di migliaia di lavoratori a carico della Regione. Forestali, lavoratori del comparto agricolo e dei trasporti, lsu ed lpu, corrono il rischio di passare un Natale all`asciutto. L`argomento è stato al centro della riunione dell`esecutivo di martedì pomeriggio. L`ordine impartito dal governatore Peppe Scopelliti è quello di tenere un profilo basso e capire (in questo senso è stato dato ampio mandato all`assessore al Bilancio Giacomo Mancini) se è possibile trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Il rischio di un`esplosione della protesta sociale è davvero forte e il presidente della giunta, impegnato a fronteggiare più emergenze, tutto vorrebbe tranne che ritrovarsi a dover affrontare altre questioni spinose.
Per quanto riguarda le altre pratiche, la giunta ha preso atto che il dirigente generale dell`Autorità di Audit Francesco Antonio Tucci sarà assente dal servizio dal ventinove ottobre al trenta novembre prossimo e ha nominato Carmelo Barbaro dirigente generale reggente della stessa Autorità Audit «nel periodo in cui risulta certificata l`assenza dal servizio» di Tucci. Su proposta dell`assessore all`Agricoltura Michele Trematerra si è deliberato di prendere atto dell`ordinanza di sospensiva emanata dal Tar Calabria  relativa alla chiusura della caccia alla quaglia fissata al sedici dicembre e si è disposto, allo stesso tempo, per l`effetto, la sua chiusura è fissata al 31 ottobre.

Argomenti
Categorie collegate

x

x