Oliverio ottimista: «C`è il tempo per cambiare»
CROTONE Nicodemo Oliverio, deputato crotonese del Pd, vede il bicchiere mezzo pieno dopo il varo del decreto che sopprime le Province di Crotone e Vibo. «Ha dato frutto l`iniziativa politica condotta…

CROTONE Nicodemo Oliverio, deputato crotonese del Pd, vede il bicchiere mezzo pieno dopo il varo del decreto che sopprime le Province di Crotone e Vibo.
«Ha dato frutto l`iniziativa politica condotta in Parlamento, nel Paese e in Calabria – commenta l`esponente politico del centrosinistra -. Le decisioni di oggi del consiglio dei ministri mostrano una visione più equilibrata del problema anche se esistono ancora aspetti da chiarire e comprendere, come per esempio l’abolizione del ruolo della giunta. E` apprezzabile però che, pur mantenendo l`impegno di ridurne il numero, l`esecutivo abbia adottato la strada di scaglionare nel tempo il processo. Questo fatto dovrà consentire al Parlamento attuale ed a quello che emergerà dal voto di primavera un esame della questione all`interno del piano di ridisegno generale dell`impianto delle autonomie così da realizzare scelte razionali che evitino penalizzazioni e squilibri tra le diverse aree del Paese».