Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La vertenza dei forestali calabresi approda a Roma

La questione del mancato pagamento dei forestali da parte di quattro regioni – tra le quali spicca la Calabria – sarà affrontato in tempi brevi da un tavolo tecnico voluto dal governo. La decisione è…

Pubblicato il: 01/11/2012 – 16:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La vertenza dei forestali calabresi approda a Roma

La questione del mancato pagamento dei forestali da parte di quattro regioni – tra le quali spicca la Calabria – sarà affrontato in tempi brevi da un tavolo tecnico voluto dal governo.
La decisione è stata presa mercoledì pomeriggio a Roma, al termine di un incontro tra il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, i capi di gabinetto dell’Ambiente e della Coesione e i rappresentanti di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Nella nostra regione sono circa ottomila operai a non percepire lo stipendio da diversi mesi e riuscire a recuperare i fondi necessari a sanare il debito è sempre più difficile. L’abolizione della Comunità montane, voluta dal governo e resasi necessaria in tempi di spending review, rende ancora più confuso il clima.
Da Roma comunque arrivano segnali mirati a far capire che la questione verrà affrontata in tempi brevi e in maniera concreta. All’inizio della prossima settimana – si legge sulle pagine del Sole 24 ore – dovrebbe essere formalizzata la nascita del tavolo tecnico e annunciata la data di convocazione del primo incontro.

Argomenti
Categorie collegate

x

x