Il “cuore” della Calabria per l`Emilia
ROVITO Nei giorni del terremoto sul Pollino, la Calabria solidale si fa promotrice di un`iniziativa di solidarietà che parte da Rovito ed è finalizzata alla ristrutturazione della scuola dell’infanzi…

ROVITO Nei giorni del terremoto sul Pollino, la Calabria solidale si fa promotrice di un`iniziativa di solidarietà che parte da Rovito ed è finalizzata alla ristrutturazione della scuola dell’infanzia “Giordani” di Cento, in Emilia, nel cuore del territorio colpito a maggio dal sisma che, anche in questi giorni, è tornato a tremare. Sabato 3 e domenica 4 novembre nel Teatro comunale di Motta di Rovito, nel centro della Presila cosentina, con inizio alle 20,30 sono in programma due serate di musica di qualità: il primo concerto vedrà sul palco Mariella Veltri (violino), Gaia Cesario (flauto), Danilo Salerno (chitarra classica), Massimo Garritano (chitarre), Verdiana (voce e chitarra), Fabio Pepe (flauto), Giuseppe Pallone (mandola), Franco Caccuri (basso elettrico), Checco Pallone (tamburi e chitarre), Mario Artese (voce, chitarra battente) e Paola Dattis (voce).
Domenica 4 l`orchestra di chitarre “Melos Ensemble”, e a seguire un appuntamento di cinema: alle 21,30 sarà proiettato, a cura di Falso Movimento, il biopic “Michel Petrucciani, body & soul” di Michael Radford, opera dedicata al grande pianista scomparso e osannata dalla critica. Interviene Ugo Caruso. Gli organizzatori della serata di raccolta fondi invitano tutti a partecipare, al di là della qualità dell`offerta culturale. «Anche un piccolo contributo è determinante – dicono i promotori delle due serate –, non esiste alcun luogo che sia veramente lontano da noi». Tanto più in questo periodo.