Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Parco Romani, il Comune si affida a Mirigliani

Parco Romani continua a rappresentare una voce di spesa per l`amministrazione comunale di Catanzaro. Nell`ultima riunione la giunta comunale ha, infatti, dato incarico all`avvocato Raffaele Miriglian…

Pubblicato il: 05/11/2012 – 18:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Parco Romani, il Comune si affida a Mirigliani

Parco Romani continua a rappresentare una voce di spesa per l`amministrazione comunale di Catanzaro. Nell`ultima riunione la giunta comunale ha, infatti, dato incarico all`avvocato Raffaele Mirigliani per «un approfondito esame e studio preliminare anche sotto il profilo penale per l’adozione di specifiche proposte operative concernenti le emergenti problematiche della pratica “Parco Romani”». La parcella dell`ex assessore regionale all`Urbanistica della giunta Chiaravalloti sarà di 5mila euro più iva e «con riserva di integrare tale somma». A bilancio è già stata prenotata una spesa di oltre 6.200 euro. Secondo quanto si legge nella delibera, non era possibile affidarsi a un legale interno: «La complessità ed importanza della pratica è tale da richiedere un approfondito esame e studio preliminare ai fini di specifiche proposte operative per cui è indispensabile conferire incarico ad un legale esterno di riconosciuta professionalità, attesa anche l’attuale situazione dell’Avvocatura comunale che, per i suoi molteplici impegni e per la specialità di più profili, allo stato non può adeguatamente sopperire».
L`avvocato Mirigliani dovrà quindi difendere il Comune che, nel provvedimento adottato dalla giunta, è considerato «parte lesa» nell`indagine che la Procura di Catanzaro ha aperto sulla vicenda del centro commerciale mai completato. Nella delibera si punta il dito «nei confronti del precedente amministratore unico e del dirigente comunale che hanno cooperato nelle operazioni di acquisto e di impegno nei confronti della società Parco Romani, con rinveniente delegazione di pagamento a favore delle società Gatto e Aurora ed apparente onere sussidiario di questo Comune».

Argomenti
Categorie collegate

x

x