Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

RIORDINO PROVINCE | Il Pdl di Crotone: «Vogliamo incontrare Scopelliti e Gentile»

CROTONE Prima di consegnare indietro le tessere i dirigenti della provincia di Crotone del Pdl vogliono incontrare il coordinatore regionale Peppe Scopelliti e il vicecoordinatore Antonio Gentile. La…

Pubblicato il: 06/11/2012 – 17:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
RIORDINO PROVINCE | Il Pdl di Crotone: «Vogliamo incontrare Scopelliti e Gentile»

CROTONE Prima di consegnare indietro le tessere i dirigenti della provincia di Crotone del Pdl vogliono incontrare il coordinatore regionale Peppe Scopelliti e il vicecoordinatore Antonio Gentile. La decisione è stata presa a conclusione della riunione convocata nel tardo pomeriggio di ieri per definire le attività da mettere in campo per evitare la chiusura della Provincia. L`idea è quella di verificare se vi sia la disponibilità del Pdl regionale ad attestarsi sulle posizioni dei dirigenti della provincia di Crotone, prima di assumere scelte eclatanti, quali quella di restituire le tessere. Secondo quanto riferito dal coordinatore provinciale del Pdl, Umberto Lorecchio, l`incontro con i due massimi dirigenti regionali del suo partito dovrebbe tenersi a Crotone, entro al fine di questa settimana. La data sarà resa nota appena i due daranno la loro disponibilità.
A margine della riunione di ieri si è anche parlato della posizione da assumere nei confronti dei Demokratici, il movimento che fa riferimento all`ex consigliere regionale Enzo Sculco. A chiedere di mantenere lontano dal Pdl Sculco è Lorecchio. Tra Sculco e Lorecchio non ci sono più i rapporti cordiali del passato. La posizione di Lorecchio di tenere lontano dal partito Sculco è ormai nota e dal canto suo l`ex consigliere regionale ha preso le distanze dal coordinatore provinciale del partito. Sullo sfondo di questo conflitto politico c`è la questione delle candidature, a partire da quelle al Parlamento. Chi vuole tenere lontano dal partito Sculco teme che l`ex consigliere regionale abbia deciso di lanciare un`opa sul Pdl. Schierati con Lorecchio ci sono la senatrice Dorina Bianchi, il consigliere regionale Salvatore Pacenza e un gruppo di consiglieri provinciali.

Argomenti
Categorie collegate

x

x