Ferrovie della Calabria diventa proprietà della Regione
ROMA Passa alla Regione la proprietà delle Ferrovie della Calabria. Il viceministro Mario Ciaccia e il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, hanno siglato oggi presso il ministero d…

ROMA Passa alla Regione la proprietà delle Ferrovie della Calabria. Il viceministro Mario Ciaccia e il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, hanno siglato oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un accordo per il trasferimento, entro il 31 dicembre 2012, della proprietà sociale di Ferrovie della Calabria S.r.l. alla Regione Calabria. «L`accordo è frutto di una complessa attività istruttoria che ha visto impegnate le strutture ministeriali, regionali e la stessa società Ferrovie della Calabria, consentendo il completamento di un iter procedurale in sospeso da oltre 11 anni», ha commentato Ciaccia.
«L`accordo – ha proseguito il viceministro – consentirà altresì di garantire le risorse necessarie per risolvere le gravi criticità finanziarie in cui versa Ferrovie della Calabria, contribuendo in un momento di difficile congiuntura economica al sostegno dei servizi di trasporto pubblico locale e dei servizi ferroviari regionali sul territorio della stessa Regione».