Gioia Tauro, operai scendono dal tetto
GIOIA TAURO Si è conclusa a Gioia Tauro la protesta degli operai della Piana Ambiente che stamattina erano saliti sul tetto di un palazzo per chiedere garanzie sul loro futuro occupazionale. La Piana…

GIOIA TAURO Si è conclusa a Gioia Tauro la protesta degli operai della Piana Ambiente che stamattina erano saliti sul tetto di un palazzo per chiedere garanzie sul loro futuro occupazionale. La Piana Ambiente è la società che fino a poco tempo fa si occupava della raccolta dei rifiuti nella Piana di Gioia Tauro. La sospensione è stata decisa dagli operai dopo che i sindaci del comprensorio della Piana di Gioia Tauro si sono riuniti e hanno approvato un verbale d`accordo, con il quale s`impegnano a indire entro fine anno nuovi bandi per la raccolta dei rifiuti nel territorio, impegnandosi anche a inserire una clausola, da fare recepire alle società che si aggiudicheranno gli appalti, che preveda il riassorbimento dei lavoratori di Piana Ambiente.
Una decina di dipendenti era salita su un palazzo vicino alla sede della società e minacciava di buttarsi se i sindaci della zona non avrebbero preso una decisione subito sul loro futuro. Una trentina di dipendenti avevano inscenato in precedenza un sit-in di protesta davanti alla sede di Piana Ambiente. Poi la decisione di un gruppo di loro di salire sul tetto dell`edificio. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno cercato di mediare con i lavoratori per farli scendere dal palazzo.