CASO RENDE | Martedì gli interrogatori di Bernaudo e Ruffolo
COSENZA È fissato per martedì l`interrogatorio di garanzia dell`ex sindaco di Rende e consigliere provinciale di Cosenza, Umberto Bernaudo, e dell`ex assessore comunale, Pietro Paolo Ruffolo, entramb…

COSENZA È fissato per martedì l`interrogatorio di garanzia dell`ex sindaco di Rende e consigliere provinciale di Cosenza, Umberto Bernaudo, e dell`ex assessore comunale, Pietro Paolo Ruffolo, entrambi del Pd, arrestati ieri e posti ai domiciliari per i reati di corruzione e corruzione elettorale nell`ambito dell`inchiesta della Dda di Catanzaro chiamata “Terminator”. Bernaudo e Ruffolo compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari, Livio Sabatini, che ha emesso l`ordinanza di custodia cautelare.
Un terzo provvedimento restrittivo è stato notificato al presunto boss della `ndrangheta cosentina Michele Di Puppo, dipendente della società “Rende Servizi srl”, che si occupa della gestione dei servizi nel comune di Rende. L`accusa sostiene che i due esponenti politici avrebbero ricevuto l`appoggio elettorale da parte di Michele Di Puppo in occasione delle elezioni provinciali del 2009. Secondo la Dda di Catanzaro, inoltre, i dipendenti della società Rende Servizi erano utilizzati come bacino di voti in favore di Bernaudo e Ruffolo.