Ultimo aggiornamento alle 14:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie Pd, Russo: «Con Bersani per rinnovare»

VIBO VALENTIA «Quella di domenica, dovrà essere una grande giornata di democrazia, una grande risposta all’antipolitica. Le primarie infatti daranno la possibilità a tanti cittadini di esprimersi l…

Pubblicato il: 22/11/2012 – 15:42
Primarie Pd, Russo: «Con Bersani per rinnovare»

VIBO VALENTIA «Quella di domenica, dovrà essere una grande giornata di democrazia, una grande risposta all’antipolitica. Le primarie infatti daranno la possibilità a tanti cittadini di esprimersi liberamente per la scelta del candidato premier del centrosinistra». E` quanto afferma il consigliere comunale del Partito democratico, Giovanni Russo.  
«Ritengo errato confondere le primarie per scegliere il candidato premier del Paese con il congresso del Pd – prosegue l`esponente democrat -. Il destino, e le pur legittime aspettative dei singoli, vengono dopo l’interesse del Paese. Diversamente si correrebbe il rischio di ridurre il tutto ad una inutile conta. Le primarie saranno uno storico evento per il rinvigorimento della democrazia del nostro Paese». Fatta la premessa, che serve anche a rispondere a una serie di polemiche interne al partito, sulla interpretazione da dare all`appuntamento di domenica, Russo dichiara la sua espressione di voto e il tipo di impegno che sta mettendo in campo.  
«Personalmente ritengo il segretario Bersani per competenza, credibilità e affidabilità, sia la migliore scelta. E’ suo il profilo che oggi serve al Paese. Bersani è un grande conoscitore dei problemi che affliggono il nostro Paese. Già da governatore dell’Emilia e poi come ministro ha dimostrato di essere un vero innovatore. Con lui a capo del governo, la nostra coalizione metterebbe in campo un programma innovativo, con un’azione caratterizzata da riforme e crescita.
Certo è che se oggi il Pd ha raggiunto percentuali impensabili fino a qualche mese fa, il merito ritengo vada dato anche a chi ha fatto in modo che si aprisse un bel confronto che ha attirato appunto consensi e simpatie magari a noi lontane. Il riferimento è a Renzi, che stimo e ritengo una grande risorsa per il Pd e del quale condivido anche alcune battaglie. Come comitati “Rinnoviamo insieme – Bersani 2013”, cinque quelli formati in città e coordinati dal sottoscritto, siamo impegnati per coinvolgere quante più persone  a partecipare a questa grande giornata di festa che vedrà, protagonisti molti tra iscritti e simpatizzanti di Vibo Valentia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x