Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sciolto il circolo Fli di Taurianova

TAURIANOVA Gli iscritti al Circolo di Taurianova di Futuro e libertà si sono dimessi dal partito provocando lo scioglimento dell`organismo. «La decisione è stata presa – è detto in un comunicato a fi…

Pubblicato il: 28/11/2012 – 10:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sciolto il circolo Fli di Taurianova

TAURIANOVA Gli iscritti al Circolo di Taurianova di Futuro e libertà si sono dimessi dal partito provocando lo scioglimento dell`organismo. «La decisione è stata presa – è detto in un comunicato a firma delll`ex segretario del Circolo, Aldo Spanò – dopo che l`onorevole Angela Napoli ha ufficializzato il suo abbandono di Fli. Solo chi è politicamente “miope” e culturalmente “nano” può continuare a ritenere che il “terremoto” scoppiato in Futuro e libertà per l`Italia e la conseguente “emorragia” di iscritti che si sta susseguendo con ritmo incalzante dal nord al sud della Calabria e, forse, anche in altre regioni, possano essere ricondotti a “poco nobili ragioni” di natura personale. La verità, in realtà, è molto più profonda e molto più pesante. Ed è strettamente correlata a quel vecchio modo di fare e concepire la politica che è duro a morire anche in quei partiti come Fli che del “rinnovamento”, della “meritocrazia” e del “rispetto delle regole” aveva cercato di farne un vessillo».
«Quel vecchio modo di fare e concepire la politica – dice ancoera Spanò – è prevalso anche all`interno di Fli fino a determinare, per quanto riguarda la Calabria, l`imposizione di decisioni calate dall`alto senza che gli organismi preposti ne fossero messi a conoscenza e, cosa ancor più grave, che le condividessero. Decisioni che si sono, palesemente, rivelate in contrasto con quei principi e quei valori declamati nel “Manifesto dei valori” entusiasticamente sottoscritto a Bastia Umbra».

Argomenti
Categorie collegate

x

x