A lezione di cinema in 3D
Numerosi studenti calabresi frequenteranno a Roma i primi corsi di 3D che si svolgeranno per una settimana negli stabilimenti di Cinecittà. Una novità assoluta voluta dal presidente dell`Accademia de…

Numerosi studenti calabresi frequenteranno a Roma i primi corsi di 3D che si svolgeranno per una settimana negli stabilimenti di Cinecittà. Una novità assoluta voluta dal presidente dell`Accademia del Cinema e della Televisione, Vittorio Giacci, che parte proprio all`interno della città del cinema tra i più prestigiosi teatri di posa del mondo e che punta a trasmettere le competenze professionali tecnico-artistiche.
Il coordinamento e la docenza sono affidati a Jordan River, esperto della materia, che introdurrà i partecipanti alle tecniche del 3D Stereovision e delle nuove forme di comunicazione tridimensionale affrontando, mediante l`utilizzo di tecniche e attrezzature 3D per il cinema e la televisione, gli argomenti essenziali a chi voglia entrare nel mondo del lavoro con un indispensabile bagaglio di competenze.
Agli iscritti che seguiranno l`intero ciclo formativo l`Accademia rilascerà un attestato professionale. Sono previste altresì particolari agevolazioni per gli studenti Dams, anche grazie ai numerosi accordi e convenzioni stipulati tra l`Act e le varie strutture universitarie.