I distinguo dell`Udc: alcune cose vanno approfondite
REGGIO CALABRIA «Il Bilancio di previsione 2013 della Regione, approvato in tempi rapidi, non consente di esprimere compiutamente un giudizio esaustivo ed approfondito». Lo afferma in una nota il con…

REGGIO CALABRIA «Il Bilancio di previsione 2013 della Regione, approvato in tempi rapidi, non consente di esprimere compiutamente un giudizio esaustivo ed approfondito». Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Dattolo, capogruppo dell`Udc. «Ciò non significa – aggiunge – che il Documento finanziario potesse essere rivoluzionato nella sua struttura poiché è a tutti evidente che i tagli imposti dalla spending review non consentono di operare strategie di lungo periodo, quanto piuttosto riuscire a coprire le esigenze più impellenti emerse dai numerosi interventi espressi dal partenariato sociale e produttivo nel corso delle audizioni convocate dalla Commissione. Non vi è dubbio che rimanga tutta intera la necessità di un`analisi politica più puntuale che accompagni meglio il senso delle scelte finora decise».
«Forestazione, agricoltura, lpu-lsu, sgravi per i terremotati, riordino – prosegue Dattolo – degli enti sub- regionali e delle partecipate, Sibical, Fincalabra, Consorzi di Bonifica, risorse per il funzionamento del consiglio regionale, sono argomenti che persistono nell`agenda politica e che vanno ulteriormente ripresi per senso di responsabilità nei confronti dei calabresi e per coerenza rispetto all`agenda politica-programmatica alla base del successo del centrodestra in Calabria. L`Udc non si tirerà indietro e farà la propria parte con lealta` ed arricchendo il dibattito con l`originalità del proprio contributo».