Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie Pd, ecco i nomi

LAMEZIA TERME Dopo una giornata di riunioni Catanzaro ha i suoi candidati alle primarie. In lista ci saranno il commissario Alfredo D`Attorre, l`ex coordinatore provinciale Pasquale Mancuso e il sind…

Pubblicato il: 22/12/2012 – 20:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Primarie Pd, ecco i nomi

LAMEZIA TERME Dopo una giornata di riunioni Catanzaro ha i suoi candidati alle primarie. In lista ci saranno il commissario Alfredo D`Attorre, l`ex coordinatore provinciale Pasquale Mancuso e il sindaco di Amaroni Arturo Bova inizialmente escluso dalla commissione. Ci saranno poi la deputata uscente Doris Lo Moro, Vittoria Butera, Fernanda Gigliotti e Chiara Macrì. Inoltre, secondo quanto si è appreso, un posto utile nel listino sarà riservato a una esponente della società civile catanzarese. La quadratura del cerchio è stata raggiunta dopo la decisione di alcuni candidati, Valerio Donato e Giuseppe Pitaro, di fare un passo indietro.
La battaglia più incerta si gioca sicuramente in provincia di Cosenza dove sono in campo due parlamentari uscenti come Franco Laratta e Cesare Marini, il consigliere regionale Mario Maiolo, i sindaci di Acquaformosa e Diamante rispettivamente Giovanni Manoccio ed Ernesto Magorno, a cui vanno aggiunti l`ex coordinatore provinciale del partito Bruno Villella, l`ex segretario regionale dei Giovani democratici Luigi Guglielmelli e i dirigenti Giuseppe Terranova, Enza Bruno Bossio, Stefania Covello e Valeria Capalbo. A loro va aggiunto, in qualità di indipendente, il leader del movimento “Diritti Civili” Franco Corbelli. Le candidature ora dovranno passare al vaglio del comitato elettorale provinciale. Le verifiche si concentreranno soprattutto sulle firme raccolte a sostegno delle singole candidature.
Più semplice la situazione a Vibo Valentia dove la sfida si gioca principalmente tra il consigliere regionale Bruno Censore e l`ex presidente della Provincia Francesco De Nisi. Completano il quadro le candidature dell`esponente dei Gd Tania Ruffa e delle dirigenti Teresa Esposito, Maria Abbronzino e Caterina Calabrese.
A Crotone, invece, i candidati sono quattro: se scontata appare quella del deputato Nicodemo Oliverio, rappresentano una sorpresa quella del sindaco di Caccuri Arianna Caligiuri, dell`imprenditore Franco Criserà e della giovane di Scandale Serafina Demme.
A Reggio Calabria gli aspiranti onorevoli sono Massimo Canale, l’ex presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, Elisa Cannizzaro, avvocato, 38 anni, Cristina Commisso vicepresidente Giovani democratici di Reggio, Consuelo Nava, Rosi Bindi e Demetrio Battaglia.

Argomenti
Categorie collegate

x

x