Sequestrati 16 quintali di botti tra Lamezia e Reggio Calabria
Un deposito in cui erano custoditi 144 chili di botti illegali è stato sequestrato dalla Guardia di finanza a Lamezia Terme. Il materiale pirotecnico appartenente alla classe IV e V di pericolosità e…

Un deposito in cui erano custoditi 144 chili di botti illegali è stato sequestrato dalla Guardia di finanza a Lamezia Terme. Il materiale pirotecnico appartenente alla classe IV e V di pericolosità e conservato senza particolari cautele, è stato trovato in un garage privato ubicato al piano terra di un fabbricato nel centro del quartiere di Sambise. I finanzieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un`anziana donna proprietaria del locale per i reati connessi alla gestione del deposito di esplosivi senza licenza e in assenza del certificato prevenzione incendi, nonché per l`omessa denuncia all`autorità della loro detenzione.
GLI ALTRI SEQUESTRI
Altri quattro sequestri di botti illegali in Calabria, per un totale di 16 quintali, in aggiunta a quello di 188 chili effettuato stamattina. Ad eseguirli, uno a Lamezia Terme e tre in provincia di Reggio Calabria, sono stati i carabinieri e la Guardia di finanza. Nel primo caso i carabinieri della Compagnia di Lamezia hanno scoperto e sequestrato nove quintali di botti nel garage di un`abitazione il cui proprietario è stato denunciato. Gli altri sequestri sono stati fatti dalla Guardia di finanza due nella Locride ed uno nella Piana di Gioia Tauro, per un ammontare complessivo di sette quintali. Le persone denunciate per i sequestri eseguiti in provincia di Reggio sono state tre.