Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sibari, 4 milioni per gli argini del Crati

L`assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha incontrato questo pomeriggio il soprintendente regionale dei Beni Culturali Francesco Prosperetti per affrontare l`emergenza di Sibari. Prosperet…

Pubblicato il: 31/01/2013 – 20:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sibari, 4 milioni per gli argini del Crati

L`assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha incontrato questo pomeriggio il soprintendente regionale dei Beni Culturali Francesco Prosperetti per affrontare l`emergenza di Sibari. Prosperetti ha comunicato all`assessore che domani ci sarà un sopralluogo della soprintendente Bonomi per preparare le operazioni di pulitura del fango del sito archeologico, che inizieranno certamente nei prossimi giorni. Sempre oggi, l`assessore Caligiuri ha sentito il commissario per il dissesto idrogeologico Giuseppe Percolla che sta mettendo a punto le procedure per l`affidamento dell`incarico per consolidare l`argine del fiume Crati per un importo di 4 milioni di euro.
Caligiuri, domani, con il presidente della quarta commissione consiliare Gianluca Gallo, cassanese, darà  vita a una task force per fare il punto sugli interventi presenti e futuri per Sibari, con particolare riferimento alla verifica quotidiana delle operazioni da realizzare adesso sul sito archeologico che, a quanto comunicato dagli esperti, entro un mese dovrebbe già ritornare alla normalità. Ieri, in una conferenza stampa a Roma, il ministro Barca e la vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi hanno anche annunciato un finanziamento di 21 milioni di euro per la valorizzazione di Sibari.

Argomenti
Categorie collegate

x

x