Sanità, Confartigianato: «Impressionante il divario con le altre regioni»
«Il divario con le altre regioni riguardo ai tempi di pagamento dei fornitori del Servizio sanitario nazionale è del tutto impressionante se si considera che la Calabria, secondo il documento redatto…

«Il divario con le altre regioni riguardo ai tempi di pagamento dei fornitori del Servizio sanitario nazionale è del tutto impressionante se si considera che la Calabria, secondo il documento redatto dall`Osservatorio nazionale della nostra organizzazione, è al primo posto come regione inadempiente». È quanto scrive il presidente di Confartigianato Calabria, Giovanni Gravina, al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti.
«È superfluo farle presente che tali ritardi – aggiunge – costituiscono il più grave problema della mancanza di liquidità degli imprenditori e, nei tempi attuali di credito scarsissimo, porta alla chiusura delle aziende».
«Sollecitiamo, pertanto, un suo autorevole intervento – dice ancora Gravina – che possa porre la Calabria in posti migliori di classifica, ricordandole, al contempo, che dal primo gennaio scorso è in vigore la nuova normativa che fissa in trenta giorni il termine ordinario per saldare le fatture nelle transazioni commerciali fra enti pubblici e aziende private. La nostra organizzazione vigilerà sulla corretta applicazione della norma al fine di porre fine alla grave situazione di inadempienza della Regione Calabria».