Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Serie B, crollano Reggina e Crotone

LAMEZIA TERME Giornata amara per le calabresi della serie cadetta. Reggina e Crotone incassano due brutte sconfitte nella 27esima giornata di Serie B. Più pesante il risultato in terra pitagorica, …

Pubblicato il: 23/02/2013 – 17:05
Serie B, crollano Reggina e Crotone

LAMEZIA TERME Giornata amara per le calabresi della serie cadetta. Reggina e Crotone incassano due brutte sconfitte nella 27esima giornata di Serie B. Più pesante il risultato in terra pitagorica, dove i rossazzurri devono arrendersi per 0-1 alla Ternana. La Reggina invece perde per 3-1 sul campo del Lanciano. Il Crotone si ferma a 30 punti, con gli amaranto distanti una sola lunghezza, a quota 29. Il primo tempo allo “Scida” scorre senza particolari emozioni. Le uniche note di colore sono i tre cartellini gialli che Merchiori sventola davanti al naso di tre giocatori della Ternana (Alfageme, Lauro e Brosco). La ripresa si apre invece col botto: al 50` gli ospiti passano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Luigi Vitale. Il Crotone prova a risvegliarsi ma deve fare i conti anche con l`infortunio di Torromino, sostituito da De Giorgio (55`). Seguono un paio di tentativi di trovare il pareggio, ma la squadra di Drago non riesce a violare la porta difesa da Brignoli, anche per via della prestazione opaca di Gabionetta.
Più reattiva, ma con esito identico, la partita della Reggina, malgrado un Lanciano super. Per gli uomini di Dionigi si mette subito male: al 19` i padroni di casa vanno in vantaggio con Fofana, che insacca di testa un pallone servito da Volpe. Nel secondo tempo gli amaranto inseguono con foga il pareggio e lo trovano grazie a un tiro ravvicinato di Gianmario Comi (61`), che sfrutta al meglio l`assist di Rizzato. Le cose sembrano andare per il verso giusto, ma è una pia illusione. Al 73` il Lanciano torna in vantaggio grazie alla zuccata di Falcinelli, che insacca sotto la traversa. La Reggina non si dà per vinta ma deve arrendersi subito dopo al 3-1 siglato da Mammarella, che pesca il jolly e trafigge da fuori area Baiocco.
Adesso le calabresi devono guardare avanti e affrontare con lo spirito giusto le prossime sfide. Per il Crotone il compito è arduo, visto che si troverà ad affrontare in trasferta il Livorno secondo in classifica. Più avvantaggiata la Reggina, che ospiterà lo Spezia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x