ISOLA CAPO RIZZUTO È stata incendiata nella notte, a Isola Capo Rizzuto, l`automobile di Gianluca Bruno, candidato a sindaco nelle fila del Pdl per le elezioni amministrative del prossimo maggio. Bruno è anche assessore al Turismo della Provincia di Crotone e vicepresidente della società di gestione dell`aeroporto Sant`Anna. L`auto, una Bmw, era parcheggiata nei pressi dell`abitazione di Bruno. Le fiamme si sono propagate anche a una vettura vicina. L`incendio ha completamente distrutto i due veicoli nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Sull`accaduto indagano i carabinieri.
Il presidente della Provincia, Stano Zurlo, ha affermato che «ancora una volta un rappresentante istituzionale è oggetto di particolari attenzioni. Ciò avviene in prossimità delle elezioni amministrative che nel prossimo mese di maggio interesseranno il Comune di Isola Capo Rizzuto». Zurlo, condannando fermamente il gesto, si è detto certo che forze dell`ordine e magistratura faranno piena luce sull`accaduto. «All`assessore Bruno – ha concluso – rivolgo l`invito a continuare, con maggiore determinazione, nella sua attività politico-istituzionale, sempre incentrata alla crescita e al riscatto del nostro territorio».
I componenti della giunta provinciale, in una nota, hanno espresso solidarietà a Gianluca Bruno. «L`incendio dell`auto sotto casa in piena notte – hanno dichiarato gli assessori – è un atto di estrema gravità». (0050)
x
x