Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ecco i sette nomi per il cda dell`Unical

RENDE È arrivata la fumata bianca, nonostante i dubbi della vigilia. L`Università della Calabria ha un nuovo consiglio d`amministrazione, nominato nel pomeriggio di oggi dal Senato accademico, senz…

Pubblicato il: 27/03/2013 – 19:51
Ecco i sette nomi per il cda dell`Unical

RENDE È arrivata la fumata bianca, nonostante i dubbi della vigilia. L`Università della Calabria ha un nuovo consiglio d`amministrazione, nominato nel pomeriggio di oggi dal Senato accademico, senza grossi scossoni. Tutti promossi i candidati del rettore, Giovanni Latorre, che, così, lascia la sua impronta anche sul futuro prossimo dell`ateneo. Un`opportunità che gli è stata data dal ministero dell`Istruzione, che ha prorogato di un anno (quello fatidico per arrivare al giorno del voto) il suo mandato che durava già da dodici anni. Questi i membri eletti nel cda, nel quale spicca un volto noto dell`impresa e della politica calabresi.
Gli esterni sono Giovanni Polara (indicato dal rettore Latorre), docente di Letteratura latina, che all`Unical è già stato direttore del dipartimento di Filologia, e Pippo Callipo (indicato dal Senato accademico), ex presidente di Confindustria Calabria, già candidato a presidente della Regione Calabria.
I membri interni indicati dal rettore uscente sono Pierluigi Veltri, ordinario di Fisica della materia, Annamaria Canino, ordinario di Analisi matematica a Ingegneria a Alfio Cariola, del dipartimento Scienze aziendali. I membri indicati dal Senato accademico, invece, sono Luigi Palopoli, docente del dipartimento di Modellistica, e Marcello Maggiolini, già direttore del Cocop (Comitato di coordinamento e programmazione) e docente del dipartimento di Farmacia.
La discussione è stata distesa; unica voce fuori dal coro quella del direttore del dipartimento di Ambiente, Girolamo Giordano, che ha proposto una serie di nomi scartati dall`assemblea. Non hanno partecipato al voto, astenendosi su tutti i nominativi proposti, i rappresentanti in Senato accademico degli studenti, del personale tecnico amministrativo e dei ricercatori. Si tratta di tutte le categorie che lo Statuto dell`ateneo esclude dalla rappresentanza nel consiglio d`amministrazione. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x